Consegna Referti

Ritiro Referti allo Sportello

Se i referti non sono consegnabili immediatamente verrà comunicata al paziente la data a partire dalla quale potrà ritirarlo.

Per il ritiro è necessario presentarsi di persona portando con sé la ricevuta di pagamento oppure il foglio di ritiro esami.

Nel rispetto delle norme sulla riservatezza dei dati, i referti possono essere consegnati solo al diretto interessato o a persona da lui delegata (che dovrà essere in possesso di copia del documento d'identità del delegante, del delegato e delega del paziente).

Referti Online

Da oggi i tuoi referti anche online

Referti Online è il servizio che consente di vedere e stampare direttamente da casa o da smartphone i risultati dei propri esami di ambulatorio.

Il servizio è attivo 24 ore su 24. Al momento dell’accettazione, potrai richiedere tutte le informazioni necessarie per utilizzare il servizio online di consultazione referti.

I referti saranno disponibili online il giorno successivo alla refertazione da parte del medico.

Come accedere

Collegati all’indirizzo # e segui le istruzioni riportate per il primo accesso:

  • Inserisci il tuo Codice Fiscale come User di accesso
  • Inserisci la password stampata sul riquadro ricevuto presso i nostri sportelli

 screenshot elios

 

Se dimentichi o smarrisci la password hai due possibilità: richiedere una nuova password collegandoti al portale (link in alto) oppure recarti presso i nostri sportelli per il rilascio delle nuove credenziali.

 

Cosa puoi fare grazie al servizio referti Online

riga2


Una volta eseguito l’accesso sarà possibile:

  • Visualizzare/stampare il referto
  • Scaricare un’immagine ISO per la creazione di un cd-patient
  • Creare una cartella compressa (.zip) che può essere salvata su qualunque dispositivo di archiviazione
  • Visualizzare le immagini
  • Inviare un link, tramite email, al proprio medico curante il quale verrà autorizzato alla visione degli esami del paziente tramite un codice comunicatogli dal paziente stesso

Nel pieno rispetto della normativa vigente (GDPR) tutti gli esami restano a disposizione del paziente per i 45 giorni successivi alla pubblicazione. Il sistema consente, inoltre, la ripubblicazione nell’arco delle 48 ore successive alla richiesta cliccando sul pulsante in grigio scuro “esame scaduto richiedi pubblicazione”

 

Per eventuali problemi è sempre possibile contattare i nostri operatori.