Il servizio di urologia effettua prestazioni di diagnosi e chirurgia relative all’apparato urogenitale sia maschile che femminile. La dotazione tecnologica dell’ambulatorio permette l’esecuzione di valutazioni ecografiche, uroflussometrie e studio urodinamico.
Sottoporsi a screening urologico è molto importante per gli uomini e, se effettuato periodicamente, consente di individuare e trattare precocemente malattie che possono comportare complicazioni anche gravi.
- Per l’uomo prima dei 40 anni è importante fare, in assenza di patologie, visite periodiche atte a verificare la funzionalità dell’apparato riproduttivo.
- Dopo i 40 anni è invece molto importante effettuare una visita urologica per la prevenzione dei tumori alla prostata.
- Questo rischio aumenta in modo importante dopo i 50 anni: basta una visita con cadenza annuale per tenere la situazione sotto controllo.
Attività dell'ambulatorio di urologiaLe attività dell’ambulatorio di urologia di Igea Medical Center consistono nell’accompagnare i pazienti nel percorso diagnostico, terapeutico (medico e chirurgico) e di follow-up, previsto nel trattamento delle seguente patologie:
|