Medicina Interna

Presso il Poliambulatorio Igea Med di Palermo è a disposizione l’ambulatorio di MEDICINA INTERNA.

La Medicina Interna è “la madre” di molte medicine specialistiche e si rivolge a tutte le patologie degli organi interni.

La Medicina Interna è quindi una specialità fortemente interdisciplinare, il cui compito è quello di trattare pazienti complessi, affetti da più patologie, o che presentano una casistica di sintomi che riguarda vari organi, e che quindi non sono di competenza specifica di un singolo specialista.

L’appuntamento con il Medico Internista è consigliato quando si ha bisogno di una valutazione globale del proprio stato psicofisico.

In cosa consiste la Visita Specialistica di Medicina Interna

riga2


La visita di medicina interna consente di valutare disturbi di vario tipo (per esempio epatologici, autoimmuni, allergologici, gastroenterologici o reumatologici, ma anche altri), che non necessitano di un approccio chirurgico.

La valutazione degli aspetti fisici e psicologici del paziente e l’analisi dei sintomi, consente al medico internista di prescrivere eventuali test di approfondimento, elaborare una prima diagnosi, prescrivere una terapia a base farmacologica o, se è necessario, indirizzare il paziente verso uno specialista del settore più indicato.

Fra le patologie trattate dal Medico Internista sono inclusi:

  • Disturbi del Fegato
  • Disturbi Metabolici, Ormonali e Immunitari
  • Infezioni
  • Malattie Cardiovascolari
  • Malattie che colpiscono i Polmoni
  • Malattie dei Reni
  • Patologie del Sangue
  • Patologie Gastrointestinali
  • Tumori
 
Nella tabella che segue sono riportate le prestazioni riguardanti la branca di MEDICINA INTERNA. Cliccando sul pulsante + INFO potrete avere maggiori informazioni sulla prestazione in oggetto. Cliccando invece sul pulsante PRENOTA sarete indirizzati alla pagina di Richiesta Prenotazioni, specifica della prestazione richiesta.
Dopo aver inviato la vostra richiesta verrete contattati al più presto da un nostro operatore per una conferma della stessa.
 
Prima visita specialistica di medicina interna
Visita di controllo (entro un mese dalla visita precedente) di medicina interna
 


Usufruisci delle Detrazioni Fiscali

È possibile detrarre le spese relative alle visite specialistiche in misura del 19% delle spese sanitarie per la parte eccedente l'importo di franchigia di €.129,11. Tali detrazioni includono anche gli esami diagnostici come ecografie, elettrocardiogrammi ed ecocardiografie. Possono usufruire delle detrazioni anche gli interventi chirurgici e gli esami di laboratorio, oltre alla chirurgia plastica o estetica (solo se legata alla risoluzione di patologie).

Gli importi delle visite specialistiche, degli esami diagnostici e dei piccoli interventi chirurgici effettuati presso il Poliambulatorio Igea Med, possono essere quindi conteggiati al fine delle detrazioni fiscali.