Igea Medical Center dispone di una apparecchiatura per la “Risonanza magnetica aperta”, ideale per i pazienti che soffrono di claustrofobia, per prestazioni con e senza mezzo di contrasto, anche in sedazione.
La Risonanza magnetica (RM) è una delle metodiche di imaging più evolute. Sicura e affidabile, non utilizza radiazioni ionizzanti e presenta una quantità di controindicazioni estremamente ridotta (per esempio non è indicata in presenza di dispositivi di natura metallica nel corpo come pacemaker, alcune protesi metalliche o defibrillatori)
Grazie alla Risonanza magnetica aperta si ottengono immagini molto precise sia dei tessuti molli sia del tessuto osseo, permettendo così uno studio approfondito dei distretti interessati.
La risonanza magnetica aperta diversamente da quella chiusa accoglie il paziente in un ambiente ampio, non oppressivo. Inoltre, la massima tranquillità e la riduzione dei movimenti dovuti all’ansia fa si che si ottengano delle immagini ancora più definite.
Esame di Risonanza Magnetica ApertaL’apparecchiatura in dotazione presso il Poliambulatorio Igea Med consente di effettuare tutte le indagini diagnostiche di RM, comprese quelle riservate fino ad ora alle macchine più performanti, ma necessariamente chiuse. I vantaggi associati alla risonanza aperta sono:
Nel campo della risonanza magnetica (RM), le prestazioni offerte da Igea Medical Center sono:
|